Acqua più pulita, vita più sana.

Siamo attenti all’ambiente e ai nostri clienti.

L’acqua è un bene prezioso alla base della vita. Da 30 anni Depurchem si occupa di affinaggio e microfiltrazione dell’acqua per tutelare e preservare questo bene così prezioso, offrendo prodotti sicuri e innovativi che garantiscono acqua più sana e più pulita.

Dal 2002 offriamo una linea completa di prodotti sia a uso civile che industriale per il trattamento delle acque come addolcitori, filtri, deferrizzatori, debatterizzatori, impianti ad osmosi, prodotti chimici e distributori d’acqua da bere.

L’utilizzo dei prodotti Depurchem protegge gli impianti da incrostazioni e corrosioni provocate dall’eccesso di calcare, ossigeno e corpi estranei presenti nell’acqua, garantendo così un perfetto funzionamento a lungo e un risparmio sui costi di esercizio e di manutenzione. Grazie alla qualità dei nostri materiali, al servizio di assistenza pre e post-vendita e alla continua ricerca e innovazione possiamo offrire prodotti affidabili e sicuri.

Qualità e risparmio

- 0 %

Sul consumo
di detergenti

con conseguente minor
impatto ambientale

- 0 %

Sui costi
di energia

recupero dei costi di installazione
in tempi brevi

Il pianeta ringrazia.

L’acqua è un bene prezioso, per questo Depurchem ti aiuta a non sprecarla e a rispettare l’ambiente! Bevendo l’acqua microfiltrata del tuo acquedotto contribuirai a ridurre i rifiuti di plastica e vetro, assieme all’inquinamento da trasporto, riducendo così l’impatto ambientale.

Rispettare le normative di riferimento

È importante fare riferimento a queste leggi per realizzare impianti igienico-sanitari, di riscaldamento e di condizionamento. Il rispetto di queste disposizioni permette di costruire impianti a regola d’arte, oltre che a norma di legge, e poter quindi redigere il certificato di conformità, garantendo qualità dell’impianto all’utente finale e tutela per l’installatore.

I testi completi delle norme e delle leggi indicate sono reperibili su Internet o consultando la Gazzetta Ufficiale e l’UNI.

Acqua sanitaria

Decreto Legislativo n° 31 del 2 febbraio 2001

Decreto che stabilisce i requisiti dell’acqua destinata al consumo umano imposti dal Ministero della Salute e dalla Comunità Europea.

Decreto del Presidente della Repubblica n° 59 del 25 giugno 2009

Decreto che definisce l’obbligo di trattamento dell’acqua sanitaria quando essa supera i 15 °F.

Decreto del Ministero della Salute n° 443 del 21 dicembre 1990

Requisiti e caratteristiche delle apparecchiature per il trattamento e la depurazione dell’acqua destinata al consumo umano.

Norma UNI-CTI 8065 del giugno 1989

Norma che stabilisce le caratteristiche dell’acqua destinata ad alimentare gli impianti di produzione di acqua calda sanitaria.

Norma UNI 9182 dell’aprile 1987

Norma che stabilisce le caratteristiche costruttive dei circuiti idraulici d’acqua fredda e calda destinata al consumo umano negli edifici civili, nonché la procedura di sanificazione degli impianti prima della messa in esercizio.

Riscaldamento

Norma UNI-CTI 8065 del luglio 2019

Norma che stabilisce le caratteristiche dell’acqua destinata ad alimentare gli impianti di riscaldamento ad acqua calda ed i trattamenti o condizionamenti necessari.

Decreto del Presidente della Repubblica n° 59 del 25 giugno 2009

Decreto che definisce l’obbligo di trattamento dell’acqua per riscaldamento quando essa supera i 25 ° F.

Legge n° 10 del 9 gennaio 1991

Legge che definisce i provvedimenti da adottare per ridurre al minimo il consumo energetico.

Decreto del Presidente della Repubblica n° 412 del 26 agosto 1993

Decreto che definisce nei particolari l’applicazione della legge n° 10 del 9 gennaio 1991.

Installazione e conduzione impianti

Decreto del Presidente della Repubblica n° 74 del 16 aprile 2013

Decreto che chiarisce definitivamente l’obbligo del trattamento acqua negli impianti termici per il contenimento del consumo energetico.

Definisce il nuovo libretto di impianto, obbligatorio per ogni impianto termico di qualunque potenza, all’interno del quale nel punto 2. TRATTAMENTO ACQUA, va obbligatoriamente previsto un sistema di filtrazione o addolcimento per ridurre le incrostazioni e mantenere elevato il rendimento di impianto.

Vuoi partecipare alla nostra
formazione professionale?

Depurchem mette a disposizione la sua competenza ed esperienza per offrire formazione specifica ai suoi collaboratori.
Inserisci la tua mail per scaricare il calendario aggiornato dei corsi.

    Desideri maggiori informazioni sui nostri prodotti? Compila il form qui sotto